- Coding e Robotica: un kit per lezioni coinvolgenti e motivanti, in classe o laboratorio STEM, con robot didattici.(Per i Docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado)
- Realtà virtuale facile: workshop passo passo per realizzare un VIRTUAL-TOUR didattico in una città o monumento storico(Per i Docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado)
- Didattica della fisica con la Realtà Virtuale: un kit per lezioni coinvolgenti sul secondo principio della dinamica e la teoria degli urti elastici.(Per i Docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado)
- Coding facile per Educazione civica: workshop passo passo per realizzare un’attività didattica con il codice a blocchi(Per i Docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado)
- Comunità di pratica di formatori per la scuola digitale(Scuola dell’infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA)
- Realtà virtuale facile: workshop passo passo per realizzare un virtual-tour didattico in una città o monumento storicoList Title(Per i Docenti di: Scuola dell’infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 239165
- (chiusura iscrizioni 14/03/2024)
- Il Coding e il linguaggio delle emozioni - Kit per la scuola primaria(Per i docenti di: Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Personale educativo)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 239166
- (chiusura iscrizioni 14/3/2024)
- Esploriamo l’Inferno di Dante, in un tour a 360°: realtà immersiva e laboratorio di scrittura.(Per i docenti della Scuola secondaria I grado)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 240060
- (chiusura iscrizioni 15/3/2024)
- Coding facile: un kit operativo per lo storytelling multidisciplinare e per l’EDUCAZIONE CIVICA - progetto C-kidd(Per i docenti di: Scuola dell’infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti))
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 239164
- (chiusura iscrizioni 17/3/2024)
- Partiamo dalla sezione aurea! Percorso per introdurre il coding nelle discipline.(Per i docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti))
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 242908
- (chiusura iscrizioni 19/3/2024)
- Cogito, ergo linguam latinam disco. Una proposta didattica col coding per avvicinare l’antico al moderno(Per i docenti della Scuola secondaria di Secondo grado)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 239168
- (chiusura iscrizioni 20/3/2024)
- Diritto d’autore digitale & Coding- Kit didattico completo(Per i docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti))
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 239134
- (chiusura iscrizioni 21/3/2024)
- C-KIDD - Come studiare le rete nel piano Cartesiano (e uscirne vivi)? C-KIDD ti può aiutare!(Per i docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 246765
(chiusura iscrizioni 05/4/2024)
- Esploriamo l’Inferno di Dante, in un tour a 360°: realtà immersiva e laboratorio di scrittura(Per i docenti di: Scuola secondaria I grado)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 244317
(chiusura iscrizioni 11/4/2024)
- C-KIDD "Ludendo docere": il coding come strumento per metodologie didattiche attive e inclusive(Per i docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 250604
(chiusura iscrizioni 30/04/2024)
- C-KIDD: Binomi in realtà aumentata: una immersione in numeri e formule!(Per i docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 248355
(chiusura iscrizioni 17/4/2024)
- C-KIDD - La Realtà Virtuale come strumento per trasformare in gioco la traduzione di un testo latino(Per i docenti di: Scuola secondaria II grado)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 239169
(chiusura iscrizioni 23/4/2024)
- C-KIDD - Brevi lezioni di debugging. Giocare con i blocchi che sbloccano(Per i docenti di: Scuola dell’infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 240013
(chiusura iscrizioni 30/4/2024)
- C-KIDD - La Realtà Virtuale per insegnare la crittografia - Kit didattico completo(Per i docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 239135
(chiusura iscrizioni 03/5/2024)
- C-KIDD - Oggi niente scuola, andiamo al museo C-KIDD!(Per i docenti di: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 249513
(chiusura iscrizioni 07/5/2024)
- C-KIDD - Cogito, ergo linguam latinam disco. Una proposta didattica col coding per avvicinare l’antico al moderno(Per i docenti di: Scuola secondaria II grado)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 239170
(chiusura iscrizioni 27/5/2024)
- C-KIDD – RV: la Realtà Virtuale come strumento per trasformare in gioco la traduzione di un testo latino(Per i docenti di: Scuola secondaria II grado)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO: 239171
- (chiusura iscrizioni 29/5/2024)
- C-KIDD - RV - My superlab: costruire ambienti di realtà immersiva disciplinari e di orientamento scolastico(Per i docenti di: Scuola secondaria I grado)
- SCHEDA SINTETICA DEL CORSO
- ISCRIVITI SU FUTURA – ID PERCORSO 258442
- (chiusura iscrizioni 30/06/2024)
![logoDEF2 C-KIDD](https://www.liceogiorgione.edu.it/wp-content/uploads/2023/07/logoDEF2-1500x509.png)